DFMP


DFMP (Dry Fog Mobile Purifier) è un robot mobile autonomo dotato di opportuno sistema di atomizzazione ad alte performance di prodotto disinfettante da utilizzarsi per la sanificazione di teatri operatori e in generale di locali ove sia necessaria una sanificazione periodica (ambulatori, corsie, camere di degenza, locali adibiti alla confezione di cibi, ecc.).

La capacità di movimento é offerta sia in modalità autonoma predefinita oppure attraverso la guida di un operatore connesso da remoto.  Il movimento è controllato da un sistema di navigazione e riconoscimento degli ostacoli.

Il prodotto sanificante viene erogato da speciali ugelli che possono essere posizionati in maniera ottimale rispetto alla zona di intervento.

DFMP dispone anche di un modulo per raccogliere l’aria con il dry fog in sospensione al termine del periodo di sanificazione per minimizzare il tempo necessario al riutilizzo dei locali da parte di umani.

I moduli HW/SW che compongono DFMP sono i seguenti:

DRYFOG (celeste) modulo di erogazione controllata, due teste eroganti (verdi) con movimentazione su due assi, contiene anche il serbatoio dedicato al prodotto da erogare.

AIR (azzurro) secondo modulo componibile, si occupa di produrre nelle quantità necessarie aria purificata e di ridurre la concentrazione di “dry fog” nell’aria al termine del trattamento.

POWER (blu) sezione dedicata alla alimentazione del dispositivo mobile e del payload usato.

MOBILE (viola) modulo base, si occupa della corretta movimentazione della piattaforma mobile, e del controllo degli ugelli di erogazione.

SENSOR (grigio) modulo dedicato al monitoraggio dell’ambiente, sia ai fini del riconoscimento fisico degli ambienti, che dei sensori ambientali correlati.

Oltre ai moduli meccanici viene fornita una GUI, ossia una WebApp con funzioni di interfaccia di controllo di DFMP sia per la movimentazione da remoto che per la programmazione degli interventi.